VIAGGIO DI NOZZE PER AMANTI DELLA MONTAGNA - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: AL3CHS372
4 giorni 3 notti
Nella stagione invernale il trenino non sale a Pilatus, a/r si farà tutto in cabinovia
È il programma più completo per ammirare le montagne svizzere più famose con partenze giornaliere: il TRENINOROSSO del BERNINA, la JUNGFRAU e il PILATUS.
Viaggerete con il TRENINO ROSSO lungo le linee del Bernina e dell’Albula fino a Coira, la città svizzera più alpina a nord delle Alpi. Raggiungerete Lucerna, che offre un centro storico pedonale con stupendi palazzi d’epoca medievale. Da qui farete la salita al Monte PILATUS. Da maggio a ottobre l’escursione proposta è il tour Goldene Rundfahrt (anello d’oro) che prevede una gita in battello, la salita con la ferrovia a cremagliera più ripida al mondo (48% di pendenza), la discesa con funivia e la teleferica panoramica e quindi il rientro a Lucerna in bus.
Dalla vetta avrete una vista panoramica che toglie il fiato sopra i laghi della Svizzera centrale e le Alpi. Raggiungerete Interlaken, da cui effettuerete l’escursione sulla JUNGFRAU, la stazione ferroviaria più alta d’Europa a 3454 m s.l.m. Qui, neve e ghiaccio sono garantiti al 100%. La terrazza panoramica Sphinx con vista sul ghiacciaio dell’Aletsch, il palazzo dei ghiacci e il plateau sono attrazioni che troverete tutto l’anno
Il programma prevede la partenza da Milano verso Tirano, il viaggio con il Trenino Rosso del Bernina, il proseguimento fino a Lucerna, l’escursione al Pilatus completa di navigazione, il trasferimento a Interlaken con il GOLDEN PASS, l’escursione alla Jungfrau ed il rientro a Milano il giorno successivo.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi,località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione